Una lettera di ringraziamento inviata dalla mamma di Taha inviata agli operatori del Servizio multidisciplinare SAFIR:
Porgo i miei più vivi ringraziamenti per i servizi di cui ho beneficiato e per i consigli, l’orientamento che ha illuminato la mia strada, dopo averla persa durante 9 anni nonostante tutti gli sforzi fatti per mio figlio a partire dalla sua nascita.
Grazie ai vostri servizi, mio figlio sta cominciando a conoscere il suo corpo ad usare i suoi arti in modo corretto grazie alla logopedia, alla riabilitazione fisica per rafforzare i suoi muscoli, il suo comportamento è migliorato, si interessa al mondo che lo circonda. Ha iniziato a vestirsi e mangiare da solo, non indossa più i pannolini, ha iniziato a imporsi agli altri, è diventato sempre più socievole tanto che anche la famiglia e i vicini lo hanno notato. Il mio bambino esprime il desiderio di uscire sempre di più, di giocare con alcuni giocattoli, mentre in precedenza aveva paura soprattutto dei giocattoli luminosi.
Pertanto rivolgo i miei vivi ringraziamenti a tutti i membri del servizio, ciascuno con il suo nome:
- Signora Zakia Kassete per la tua serietà, il tuo rigore, anche per le tue decisioni che spingono l’Associazione in avanti e le garantiscono la continuità che ho notato il giorno dell’incontro con le mamme.
- Signora Nadia Amrani la logopedista per tutto ciò che mi hai dato: il supporto psichico, ma ancora di più mi hai fatto uscire dal mio guscio dove mi rifugiavo prima di conoscerti, ho imparato come comportarmi con mio figlio, mi hai istruita senza che me ne accorgessi.
- Signor Khalil Grazie per i tuoi preziosi consigli e il tuo buon orientamento che mi portano nella giusta direzione.
- Signor Hamza Grazie per il lavoro che hai fatto con mio figlio, per la tua perseveranza, il tuo sostegno, anche se il caso di mio figlio è delicato, non rispondeva alle tue istruzioni se non dopo grandi sforzi.
- Cari fratelli stranieri, grazie per il sostegno che avete dato a mio figlio, avete migliorato il suo benessere psichico, grazie per le sessioni di sport che avete attivato per tutti i bambini, grazie per i disegni che avete fatto con i nostri figli coinvolgendo anche noi mamme, grazie per tutto quello che avete fatto per noi, grazie per il sorriso che non lascia mai i vostri volti: che Dio lo mantenga sempre.
La mamma di TAHA