Pubblichiamo di seguito uno stralcio dello scritto del team OFC (Our Family China) di Pechino. Per leggere l'articolo intero pubblicato sul Notiziario La Nostra Famiglia clicca qui.

"Nel 2021, la ripresa dei servizi in presenza presso il Centro di Pechino è stata graduale ma continua. Ad oggi non ci sono state interruzioni di durata significativa, nonostante la situazione sia sempre precaria e il ritorno di casi diCina foto notiziario 2 Covid-19 possa riportare in un attimo alle drastiche misure di lockdown.

A partire da marzo 2021, alcune attività che sono state sperimentate online sono state portate avanti ed ampliate tramite servizi ed incontri in presenza. L’aspetto artistico per quanto riguarda gli adulti è iniziato dalla musica durante i periodi di lockdown nel 2020, quando si organizzavano incontri di gruppo online dove a turno i ragazzi cantavano le loro canzoni preferite, discutevano dei temi principali dei testi e di come queste canzoni siano legate a ricordi ed emozioni della loro vita.

Date le limitazioni che queste attività possono avere al chiuso e per non disturbare eccessivamente i nostri vicini (in alcuni casi, la voce dei nostri ragazzi può raggiungere volumi troppo alti!), le attività sono state organizzate all’aperto in luoghi di aggregazione pubblici come i parchi cittadini, e hanno visto anche la partecipazione speciale del padre di uno dei nostri ragazzi, fondatore e chitarrista di una delle prime band cinesi di musica rock negli anni ‘80.

Il team OFC (Our Family China) di Pechino

 

archivio Notizie dai Paesi

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132