equadorfototitolo

Servizio Civile Nazionale

Sei un giovane tra i 18 e i 29 anni?

Se sì, puoi aderire al progetto di Servizio Civile Nazionale - in Italia o all'estero - proposto dall'Ufficio Nazionale del Servizio Civile, indetto con la Legge 64 del 2001.

E' un'opportunità con una forte valenza educativa e formativa, un'occasione di crescita personale, di impegno ed educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

OVCI, grazie al sostegno della Federazione FOCSIV, ha deciso di aprire le proprie porte al Servizio Civile Nazionale - sia in Italia che all'estero - perchè:

 

  • riteniamo che ci sia un alto potenziale formativo nel condividere per un anno le attività che realizziamo
  • siamo disponibili a metterci in gioco con persone giovani che ci stimolano e ci permettono di rimanere giovani

 

Nel corso degli anni abbiamo verificato che l’esperienza di "volontariato internazionale nella cooperazione" aumenta esponenzialmente le capacità delle persone perché allena la mente e l’anima a lavorare in modo creativo e flessibile.

Questa esperienza diventa una risorsa sia che si decida di proseguire l'impegno nella cooperazione  sia che si intraprenda un'altra strada.

 

Prima di partecipare a un bando di Servizio Civile Nazionale, vi invitiamo a visitare il sito dell'Ufficio Nazionale del Servizio Civile.

 

documento lettura1CARTA DI IMPEGNO ETICO DEL SC

 

ovci_notiziario

bottone ONG 2.0

2017_crc 3 suppl-copertina

Calendario Eventi OVCI

 «  < Ago 2019 >   »
LuMaMeGiVeSaDo
20

 

seguici su facebook